ARI Mantova

Cerca

Posizione: [H] Home »
IN3/IK2RXZ Claudio P. Penìa TN-028

TN-028 PUNTA PENIA MARMOLADA (mt. 3.342)
La Programmazione
E' da alcuni anni che mi assale la voglia di risalire il ghiacciaio della Marmolada e portarmi sui 3342 di Punta Penìa, la cima più alta delle Dolomiti, per attivare la cima SOTA TN-028 e la' dove si tocca il cielo. La salita programmata nel 2004 e 2005 sono state rinviate causa WX brutto tempo, il fine settimana precedente il 24/09/06 rinviata per l'ennesima volta causa WX con probabilità di forti temporali in zona Trentino,ma quest'anno sentivo che era la volta buona, coinvolto, per l'ennesima volta, mio fratello Mauro IK2XSR e mia moglie Marta SWL.
Il sabato pomeriggio preparo con cura l'attrezzatura alpina da chiaccio, picozza, ramponi e corda, mentre per la ferrata, caschetto, imbrago e vari moschettoni. L'attrezzatura radio per l'attivazione SOTA TN-028 consiste in un palmare Icom IC-W2E, fedele compagno di tantissime escursioni e l'antenna una misera ma leggera HB9
Log e matita per le registrazioni.
La Partenza

La mattina di domenica ci alziamo presto 5.30, ma all'appuntamento non è disponibile Marta, colpita da influenza durante la notte. So quanto ci teneva ad esserci quel giorno. Dalle stelle capisco che la giornata si preannuncia serena. Partiamo da Mantova inforcando la A22-Modena-Brennero per poi uscire Egna Ora
Saliamo per la Val di Fiemme coperta da nuvole basse e nere, ma proseguiamo, l'appuntamento è alle 8,30 quando apre la Telecabina Fedaia Pian dei Fiacconi, il tempo è sereno, acquistiamo i biglietti e i gestori ci informano che la telecabina si ferma alle 16,45....TROPPO PRESTO!!